Il viaggio di nozze che non ti aspetti

Caraibi, Thailandia, Mauritius.

Tutti posti sensazionali, dove trascorrere un indimenticabile viaggio di nozze sorseggiando cocktail sulla spiaggia. E fin qui, tutto bene.

Ma i gusti non sono tutti uguali e non tutti gli sposini amano le stesse cose, per esempio c’è chi preferisce un viaggio on the road, un clima più fresco, un’esperienza più avventurosa senza per forza prendere tre aerei.

È a questi sposi che si rivolge il mio post di oggi, dedicato ad uno splendido tour della Scozia, un paese dai colori sgargianti e dalla storia antichissima (a pochissime ore di viaggio dall’Italia!).

wpid-20140814_205730_1img_0343

Fonte

Rispetto ad altri viaggi stupendi ma molto ambiti, quello in Scozia permette di vivere un’esperienza personalizzata, talvolta anche improvvisata, oltre a farvi risparmiare qualche soldo non solo sul biglietto aereo. Ovviamente il budget puà variare molto, a seconda del tipo di alloggio che desiderate e del numero dei giorni in preventivo, ma i viaggi in Europa sono senz’altro da preferire se non si ha a disposizione un conto illimitato.

Le cose da vedere in questa parte della Gran Bretagna sono moltissime, adatte a tutti i gusti: natura, castelli, arte si mescolano in un’ambientazione dal sapore antico e autentico, in cui la cultura è fortemente radicata nella vita della popolazione e vi farà vivere una vacanza da ricordare. Tra le principali tappe sicuramente ci sono Edimburgo, l’isola di Skye, Inverness, Ullapool, il lago di Lochness e il Loch Lomond, e molto molto altro. Sbirciando online ho trovato diverse risorse per chi vuole approfondire, tra cui il blog di una ragazza appassionata di questi luoghi magici, ovvero Nel cuore della Scozia. Qui potrete trovare splendide immagini e idee per itinerari ad hoc, utilizzando la macchina o i mezzi pubblici per girare comodamente.

Un altro sito interessante (per chi parla un po’ di inglese) è quello di Rabbie’s. Da questo bar di Edimburgo, da cui i tour prendono il nome, partirete alla volta dei luoghi più spettacolari con delle guide esperte che vi faranno vedere scorci mozzafiato. Un esempio di spesa? Il tour da 5 giorni che tocca i posti più belli della Scozia viene a costare all’incirca 300 sterline a testa, a seconda del tipo di alloggio che desiderate. Se a questa esperienza aggiungete qualche giorno nella romantica Edimburgo con la vostra dolce metà, il budget di cui avrete bisogno non può che essere ridotto e oculato.

Facciamo una piccola simulazione di prezzo insieme?

Prenotando per tempo il vostro biglietto aereo con una compagnia low cost come Easyjet andrete a spendere circa 120 euro a testa per andata e ritorno, un tour da 5 giorni come quello già citato comporta altri 320 euro circa a testa, mentre un pernottamento a Edimburgo o altrove per altre 3 o 4 notti può costare altri 300 euro in due, calcolando il prezzo medio di una camera matrimoniale in un 3 stelle.

Il totale complessivo (approssimato) comprensivo di pasti è di 1500 euro CIRCA per entrambi gli sposini, oltre ovviamente ai vari extra che volete o potete permettervi . Un viaggio ideale per chi non ha budget elevati ma non vuole perdersi l’opportunità di una luna di miele coi fiocchi, in uno dei posti più affascinanti del mondo.

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...