San Valentino (l’anello)

La festa di San Valentino si avvicina, un buon pretesto per organizzare gite e cenette fuori porta o nel calore della propria casa, l’importante è che non manchi un minimo di romanticismo! Sappiamo che la festa degli innamorati è una delle date più gettonate per dichiarazioni d’amore, proposte o semplicemente… Un regalino.

Ecco allora qualche fonte di ispirazione per la Bride to Be, o semplicemente per la fidanzata che vuole lanciare qualche sassolino in direzione del proprio uomo (ragazze, non dite nulla, lo sappiamo quanto possano essere distratti gli uomini, lo sforzo quindi deve essere ripetuto e ribadito).

In questo primo riquadro potete vedere qualche anello di fidanzamento decisamente strong, per la futura sposa che ama lo sfarzo dei modelli americani (non vi spaventate!):

10-gorgeous-engagement-ring-trends-for-2016-joseph-jewelry-bridal-musings-wedding-blog-1-630x1069

Fonte: http://bridalmusings.com/

Per le donne dai gusti più delicati esistono moltissime alternative, in particolare per chi ama la semplicità dell’anello sobrio, magari creato pensando proprio ai gusti della futura sposa. Un esempio? Ho avuto modo di notare un marchio artigianale molto interessante, si chiama My Golden Age. Il titolare è italianissimo così come la sede da cui partono le spedizioni! Questo ragazzo crea anelli personalizzati o permette la scelta dal suo catalogo già presente su Etsy. Anche se la tipologia è del tutto diversa dai modelli visti sopra, c’è da aggiungere che questi anelli sono tutt’altro che tradizionali! Pietre colorate, forme imprecise dal forte sapore artigianale e vintage sono gli elementi principali delle sue creazioni. Sbirciamo insieme qualche modello che mi ha colpito:

Curiose di vedere di più? Ho visto che molti dei suoi modelli sono visibili anche sulla sua pagina Facebook (https://www.facebook.com/mygoldenagelab/?fref=ts) e che per quest’anno sono previste nuove splendide collezioni dedicate agli anelli di fidanzamento.

Sicuramente un marchio da tenere sott’occhio…

Lascia un commento